Il 2020 sarà l’anno in cui vedremo “Resurrection”, sequel de “La passione di Cristo” | Riprese previste per l’estate del 2019


A due anni e mezzo dall’annuncio in cui Mel Gibson rivelò che avrebbe realizzato il sequel del capolavoro La passione di Cristo, ad oggi, gli elementi convergenti sulla realtà della produzione cinematografica, sembrano aver raggiunto un punto di non ritorno, portando certezze su ciò che ci è dato sapere. A poco a poco, il film conquista l’ufficializzazione di ogni aspetto legato alla produzione, prendendo così forma ed aggiungendo, giorno dopo giorno, piccoli pezzi che stanno portando il progetto verso il suo compimento definitivo. Il film prende così non solo forma in termini legali e burocratici, ma anche tecnici e artistici; gradualmente acquista corpo ed anima ed inizia così ad avviarsi verso le fasi di gestazione finale. Finalmente, dopo tutto questo tempo, il lungometraggio intitolato Resurrection, conosciuto anche come The resurrection of Christ o The passion of the Christ: Resurrection, sembra aver raggiunto una maturità tale da poterci far sapere quando la gravidanza avrà fine.

Le due interviste video dove Mel Gibson parla de “La resurrezione di Cristo”

Le news ufficiali sono così state sfornate, giungendo ad una fase più avanzata della classica notizia iniziale “faremo questo film”. La produzione del film avrò luogo nell’estate del 2019. Così come rivelato da Jim Caviezel ad USA Today il 31 di gennaio, l’attore sarà nuovamente l’interprete di Gesù. Confermata anche Maia Morgenstern, l’attrice che interpretò Maria. IMDB conferma le riprese per l’estate 2019 e conferma il 2020 come anno di uscita. Con la fase di principal photography che inizierà dunque l’estate prossima, è quanto mai logico e realisticamente probabile, di seguito, che la data di uscita sia proprio il 2020. Il ché coincide con il tempo che Mel Gibson dichiarò ci sarebbe voluto per realizzare questo film: 3 anni. Ed infatti, nel 2019 cadrà proprio il terzo anno dagli inizi del progetto. Comunque andrà, l’anno prossimo sarà certamente l’anno della call-to-action, l’entrata in azione per attori e registi. Non vedo l’ora. E voi?


Info di produzione
04/11/2018

Note tecniche —– 
Titolo: Resurrection (La resurrezione di Cristo)
Regia: Mel Gibson
Sceneggiatura: Randall Wallace
Produttore: Mel Gibson
Studio: Icon Production
Budget: unknown

Cast —–
Jim Caviezel ♥ Gesù 
Maia Morgenstern ♥ Maria
Francesco de Vito ♥  Pietro
Christo Jivkov ♥ Giovanni 

Dettagli —–
Stato del film: pre-produzione
Fase di produzione: riprese previste per l’estate 2019
Uscita: prevista per il 2020
Plot: la discesa negli inferi e la resurrezione di Cristo


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...