CHI SONO?

Ci sto lavorando ad una presentazione degna e completa. Abbiate pazienza. Nell’attesa, vi racconto brevemente cosa mi è successo.

Mi chiamo Fabio Arancio. Non sono cresciuto in una famiglia cattolica, tutt’altro. A 17 anni scelsi brutte vie che mi vennero presentate come libertà nascoste all’uomo.

Ho iniziato a praticare magia nera ed ero un seguace dell’occultismo e della New Age (energie, reiki, alieni, spiritismo, dottrine asiatiche ed esoteriche etc…). Odiavo la religione e la Chiesa Cattolica in particolare. Odiavo Dio. Ho sofferto la solitudine, l’emarginazione, il mobbing, il bullismo, il sentirmi solo, perso, disperato. Ho sofferto la depressione per più di 7 anni lunghi anni, iniziata con un forte periodo malinconico (alle scuole medie), poi divenuto depressivo (dalla seconda superiore).

Nel 2012, soffrivo di depressione, divenuta cronica, da ormai 7 anni. Non sapevo più come fare. Nel novembre del 2011 ho raggiunto l’esasperazione. Poi, un giorno, accadde qualcosa. Nel maggio del 2012, durante il periodo pasquale, a 22 anni e mezzo, ho recitato un Ave Maria in camera. Ho sentito l’amore di Dio, per intercessione di Maria, entrarmi nel corpo, oltre la materia, e bruciarmi dentro. Conclusa l’Ave Maria, ho riconosciuto Cristo come Signore, mi sono convertito al cattolicesimo e sono uscito dalla depressione.

Da quel giorno, la mia vita è cambiata.


TEAM ©theorangeblogger

Fabio Arancio, scrittore cattolico, blogger, appassionato di fotografia, videomaking, letteratura e cinema.

Gesù e Maria. Anch’essi parte del team, mi ispirano quali idee usare e come attuare una “scrittura santa”, costruttiva e argomentata, senza lo spargimento dell’odio.

Il Gatto. È cattolico anche lui, solo che non lo sa. Ama infastidirmi mentre scrivo, mettendosi dinanzi il monitor del pc nel momento saliente. Gli piace ricorrere tutto ciò che si muove e curiosare.