Pray for the Martyrs: iniziativa di preghiera per i cristiani perseguitati

Pray for the Martyrs è un’iniziativa di preghiera, da me fondata, per le vittime di persecuzione cristiana. L’iniziativa è laica, pubblica e spontanea.

L’iniziativa consiste in un Rosario da recitarsi assieme con chiunque si trovi sul momento.

Il Rosario avrà luogo il 30 giugno 2022 a Bologna, in piazza San Domenico, alle ore 19.00. Si prega con chiunque si trova.

Conclusa la preghiera, per chiunque lo voglia, è prevista una visita al Santissimo Sacramento presso la Chiesa di San Salvatore, nei pressi del centro storico.

Alla luce di accadimenti recenti, ed in particolare dopo la strage di Pentecoste, urge una risposta cristiana dinanzi le tenebre che si annidano e imperano nel mondo. E questa risposta dev’essere una risposta di preghiera. Ad un atto che ci priva del bene, deve corrispondere un atto di bene che ci privi del male. Ad uno scandalo pubblico deve corrispondere un atto di riparazione pubblica. Il cristiano è chiamato ad alzarsi, e a far del proprio agire, donato da Dio, un continuo tributo al bene per il bene in sé. Bisogna far uso della propria facoltà intellettiva, del proprio volere, in ordine a Dio.

Il 30 giugno preghiamo un Rosario in piazza San Domenico, a Bologna, alle ore 19.00. Chiunque voglia partecipare è il benvenuto. Se saremo in due, pregheremo in due. Se saremo in tre, pregheremo in tre. Perchè «Dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sono in mezzo a loro» (Mt 18,15-20).

Pregheremo per i cristiani perseguitati, per le vittime di persecuzione a causa della propria fede, contro la persecuzione dei cristiani in ogni parte del mondo, uniti al Sacro Cuore di Gesù, per intercessione del Cuore Immacolato di Maria

Atti 16, 25 Verso mezzanotte Paolo e Sila, in preghiera, cantavano inni a Dio, mentre i carcerati stavano ad ascoltarli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...