[Proposta] Per chi vuole, oggi si può iniziare il cammino di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria secondo Montfort con termine 13 maggio!

Per chi lo vuole, oggi si può cogliere l’invito di iniziare il cammino di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria seguendo la preparazione spirituale “A Gesù per Maria” secondo gli insegnamenti di San Luigi Maria Grignion de Montfort (dal volume “Trattato della Vera Devozione a Maria”) che durerà così 33giorni e avrà termine il 13 maggio, anniversario di Fatima!

Ovviamente questo cammino può essere iniziato in qualsiasi giorno dell’anno, non vi sono limiti temporali di inizio e periodi di collocazione preferibili e non per forza deve essere iniziato “33 giorni prima” l’anniversario mariano; semplicemente, soltanto avviato domani in data 9 aprile 2020 potrà essere ultimato nel giorno dell’anniversario di Fatima! Così facendo la Consacrazione potrà avvenire nel giorno di N.S. di Fatima dopo un periodo temporale particolarmente significativo (i 33 anni di Cristo). Ecco perchè “Inizia il 9 aprile”: in modo tale da farlo durare 33 giorni e farlo combaciare con Fatima. È un’idea bellissima! La proposta viene da Diego Manetti.

Dunque, per chi lo vuole, oggi si può accogliere l’invito di iniziare il cammino in preparazione alla Consacrazione secondo il trattato di Montfort: 33 giorni di preparazione e Consacrazione il 13 maggio 2020.

Ognuno è libero di farlo in altra data e secondo altri tempi! 😉

Ciò detto, il programma proposto è così composto:

(1) Da Giovedì 9 aprile 2020
Ogni sera in diretta alle 19.15
Sul canale Youtube di Diego Manetti

(1.1) 33 giorni per prepararsi e vivere
La Consacrazione “A Gesù per Maria”
Secondo l’insegnamento di
San Luigi Maria Grignion de Montfort

(1.2) Ogni sera: Lettura del “Trattato della Vera Devozione a Maria”
con riflessione + proposta di preghiera
33 brevi catechesi (10 minuti) alla vigilia di ognuno dei 33 giorni di preparazione per potersi consacrare il 13 maggio 2020 (N.S. di Fatima)

Essendo il cammino privato e individuale, chiunque può personalizzarlo e viverlo diversamente, senza necessariamente seguire il programma ‘idea’ proposto da Manetti. La proposta è di per se supplementare e opzionale. Io ho già iniziato il cammino di preparazione alla Consacrazione secondo Montfort, privatamente e individualmente. Sto leggendo e seguendo le linee guida del Trattato montfortiano, dalla durata di 4 settimane. Consiglio liberamente a chiunque di vivere questo cammino di preparazione alla Consacrazione a Maria, secondo le proprie disposizioni: da soli o in coppia.

Beh, io vi ho lanciato questa proposta.. a voi!
A Jesum per Mariam

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...