Primo mese senza le apparizioni mensili del 2 a Medugorje: Miki Musa, guida locale, ha fatto un video molto toccante

Chiudo gli occhi e rievoco il vissuto delle apparizioni del 2, alle quali ho assistito numerose volte nel corso degli anni. Vedo un mare di gente ai piedi del Colle delle Apparizioni, vicino il negozietto dei rosari e la comunità Santa Maria Goretti gestita da padre Silvano. Persone da ogni angolo del globo, lì radunate in attesa che la Madonna giunga dal cielo e ci dia il messaggio mensile. Vedo il sacerdote croato fare la preghiera con i fedeli di lato al muretto vicino la congregazione delle suore. Poi qualcuno tuona “Shhh”, segno che l’apparizione si avvicina. Il sacerdote alza il volto, sguardo puramente innocente, poi guarda l’orologio, poi guarda su, verso quel “Shhh” e poi torna a pregare. Indimenticabile.

La ressa senza fine tra piedi del Colle e Croci Blu. L’arrivo di Mirjana, la veggente, in un piccolo percorso creato apposta per evitare che la calca si ‘butti’ su di lei. E poi quell’esperienza peculiare, unica, giunta dal sovrannaturale. Quel minuto in cui c’è “il tutto” del rumore locale (chiacchieri, parole, movimenti, camminate, telefoni) e poi quell’istante dopo dove tutto si acquieta. Un secondo e tutto si zittisce.. avviene l’apparizione. E poi il canto, il rilascio del messaggio e la folla che torna nel chiacchierio, rianimando il tutto.

Il 2 aprile 2020 è passato ed è stato il primo senza le apparizioni mensili di Mirjana nella storia di Medugorje. Dopo 33 anni, dato che le apparizioni mensili del 2 avevano preso il via nel 1987, in questo 2 di aprile non ha avuto luogo alcuna apparizione (e non ve ne saranno più). Niente pellegrini ai piedi del Podbrdo, niente Mirjana alle croci blu in preghiera, niente apparizione, niente annuncio del messaggio, niente musiche prima e dopo, niente attesa. Tutto, questo 2 del mese, era avvolto nel silenzio.

La guida locale del posto,
Miki Musa,
ha realizzato un video
che ha inviato a Stella Mar Films.

Missing Our Lady’s apparitions
in Medjugorje
on April 2, 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...