Via Crucis sul Krizevac a Medugorje… da casa

La Via Crucis sul monte Krizevac di Medugorje è un’esperienza da vivere. Io l’ho fatta. Ragazzi, è bellissima. Se vissuta con padre Silvano, vi ritroverete a salire alle 3 del mattino (è notte) e a raggiungere la cima intorno alle 6, al sorgere del sole. È un’esperienza cristiana ‘totale’, costituita da silenzi, compagnia, meditazione, preghiera e anche sofferenze. Tutto da vivere fino all’ultimo minuto, quando, raggiungendo la cima, vedrete il sole sorgere e sarà uno spettacolo. Avrete il panorama di Medugorje, dall’alto e tutto per voi. La cima del Krizevac, del tutto deserta. È un’esperienza indimenticabile.

Grazie ad una registrazione video, potrete vedere una Via Crucis a Medugorje da casa. Che non è come viverla dal vivo… aehm. Ed infatti, quando tutto questo sarà finito, potrete regalarvi un bel pellegrinaggio a Medugorje e provare in prima persona l’ebbrezza esperienzale della Via Crucis. Da soli (al pomeriggio) o con padre Silvano (lui le fa sempre di notte). Beh, se lo desiderate, potete fare una Via Crucis da casa. E usare questo video, liberamente.

ATTENZIONE!

ATTENZIONE!

Vi ho parlato della Via Crucis notturna fatta con padre Silvano a Medugorje. Come poc’anzi esposto, di norma avviene sempre di notte. Il perchè è semplice: si è soli, nel silenzio assoluto e per di più arrivare in cima al sorgere del sole ha un significato combinato particolare, che padre Silvano ci invita a vivere, facendocela fare in orario notturno apposta. Ora, se state pensando di fare una Via Crucis a Medugorje DA SOLI, VI INVITO ASSOLUTAMENTE A NON andaRe di notte da soli sul Krizevac!
RIPETO: NON ANDATE DA SOLI SUL KRIZEVAC, DI NOTTE, PER NESSUNA RAGIONE! IL MIO NON È UN CONSIGLIO: È UNA DIRETTIVA DELLE AUTORITÀ LOCALI!

Se andate da soli, andate sempre e solo in orario diurno, tra l’alba e la sera. Se siete soli in cima, accertatevi di scendere prima che faccia buio.

Ciò detto, buona Via Crucis ‘casalinga’.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...