Avatar 2 di James Cameron, in uscita nel 2021, sarà il primo film nella storia senza olio di palma

Avatar 2 sarà il primo film nella storia ad essere prodotto, stampato e distribuito nei cinema senza l’ausilio dell’olio di palma. A confermarlo è il regista canadese del progetto, James Cameron, che a Movie Magazine, durante il Digital and Fantastic Creatures Film Festival 2021, avrebbe rivelato l’incredibile news secondo cui il film di prossima uscita (in produzione dai tempi in cui, per vivere, non si usava internet) sarebbe il primo film nella storia senza olio di palma, la “risorsa del male” responsabile del declino umano.

Ci sembra un opportunità molto interessante. Vedremo cosa accadrà ma, con molta probabilità, sarà una nuova formula ground-breaking per il cinema. Nessuno prima di noi lo ha mai fatto: è una cosa molto eccitante per la movie industries.

L’intenzione è di rendere più eco-oriented la produzione tecnica dei film e con sé tutta l’industria cinematografica, per un futuro eco-sostenibile che renda più efficiente e meno dannosa la produzione cinematografica quando si tratta di utilizzare risorse.

L’industria del cinema ha bisogno di una disciplina ecologica – c’è bisogno di una produttività che non leda alle ecologie naturali del pianeta. Evitare l’olio di palma potrebbe cambiare il corso della storia. Sarà grande, nessuno lo ha mai fatto: sarà un nuovo percorso eco-tecnico. Per questo noi di Avatar 2 ne andiamo fieri.

Avrebbe dichiarato il regista canadese. Che avrebbe anche affermato che gli attori, per non offendere i vegani, gli Lgbtqixyz+ e gli animisti, si sottoporranno ad una dieta vegan mangiando solo tartufi di bosco, non avranno identità sessuale e parleranno ai cespugli come avessero un anima, così nessuno rischierà ire e denunce delle comunità “diversamente umane” del mondo e tutti contenti.

Nel film avremo quindi un frittatone misto di mode e ideologie odierne, in linea con i trend del mercato.

James Cameron ha poi aggiunto ↓

Il popolo verrà soddisfatto: è una storia costruita apposta per loro. Piacerà a tutti. E la mancanza dell’olio di palma dalla produzione sarà una novità importantissima, sopratutto per gli effetti speciali. Rimarrete stupiti! Senza l’olio di palma, infatti, gli effetti visuali saranno poi più credibili, fisici, come quelli di un tempo. E senza danni collaterali all’ecologia del pianeta.

Avatar 2, se tutto andrà bene, uscirà prima della quinta trilogia di Star Wars.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...