Voglia di andare – o tornare – a Medugorje

Medugorje è una componente spirituale del mio cuore: un frammento senza il quale vi sarebbe uno spazio riempito da qualcos’altro, ma non da qualcosa di così bello come Medugorje. Chi si innamora di questo luogo mariano non riesce più a non andarci. Ed io ho una voglia infuocata, particolare, di ritornarci, di rivivere quelle stradine da villaggio, marchiate dalla presenza mariana, che altrove non si trovano; di poter ritornare sul Podbrdo, vivendone la via Crucis, i sassi sotto i piedi, la cima con la statua mariana più bella del mondo; di poter vivere nuovamente la Santa Messa. Non appena il mondo sbloccherà nuovamente le sue porte di accesso, avrò il mio next pellegrinaggio medugorjano.

Un eventuale commento istantaneo su Medugorje può essere espresso attraverso la leggendaria sentenza impropria dell’infanzia “troppo belloooo“. La voglia di tornarci è oramai incontenibile. Posso solo riviverla nella mia mente o gustarmela guardandone le foto e i video che ci sono, nell’attesa di far ritorno in questo piccolo pezzo di Paradiso mistico.

Ultimo messaggio di Medugorje, 25 marzo 2020: “Cari figli! Tutti questi anni Io sono con voi per guidarvi sulla via della salvezza. Ritornate a mio Figlio, ritornate alla preghiera e al digiuno. Figlioli, permettete che Dio parli al vostro cuore perché satana regna e desidera distruggere le vostre vite e il pianeta sul quale camminate. Siate coraggiosi e decidetevi per la santità. Vedrete la conversione nei vostri cuori e nelle vostre famiglie, la preghiera sarà ascoltata, Dio esaudirà le vostre suppliche e vi darà la pace. Io sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Poco fa, un mio caro amico genovese, D., mi ha inviato un video realizzato dallo Studio ĐANI, fotografo ufficiale di Medugorje, da poco diffuso su youtube.

È stupendo e lo è ancor di più dal min. 2.53 in poi. Vi trovate alcuni dei momenti più belli che si possano vivere nella località mariana per eccellenza. E allora si che la voglia cresce. Lo condivido perchè troppo bello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...