[Petizione] Supporta il Governatore del Nebraska contro gli attacchi politici per aver indetto una giornata di preghiera contro l'aborto in USA

Ragazzi, ecco una PETIZIONE di importanza morale, etica, sociale, religiosa e politica. In data 10.01.2020, il sito lifepetitions.com ha creato una nuova petizione a supporto del governatore repubblicano del Nebraska, Pete Ricketts, e della sua proposta pro-life. Il Gov. Ricketts ha rilasciato un proclama dichiarando, per il 22 di gennaio, una giornata di preghiera nazionale per fermare gli aborti negli Stati Uniti. Non sono mancati attacchi di natura pubblica. Supportiamo il governatore e la giornata contro gli aborti indetta per il 22 gennaio.

Potete firmate la petizione QUI.
Hanno già firmato 8.506 persone – Il prossimo obiettivo previsto dagli autori della petizione è di raggiungere le 10.000 firme.

Ecco il testo della petizione da me tradotto dall’inglese.


PETIZIONE
Supporta il Governatore del Nebraska attaccato per aver dichiarato una giornata di preghiera contro gli aborti

IL Gov. Repubblicano del Nebraska Pete Ricketts ha rilasciato un proclama lo scorso mercoledì dichiarando per il 22 gennaio, l’anniversario del Roe v. Wade, una giornata di preghiera nazionale per fermare gli aborti negli Stati Uniti.

Quasi immediatamente dopo il suo annuncio, il Gov. Ricketts è stato verbalmente assalito da Annie Laurie Gaylor, co-presidente della Freedom from Religion Foundation (FFRF).

Riguardo il proclama di Ricketts, Gaylor (FFRF) ha affermato: “Quando dice ai cittadini che dovrebbero pregare, siamo ai limiti di un insulto. Non è il suo compito. Dovrebbe tenere le sue visioni religiose personali per sé stesso. Quando poi azzarda a dire che dovrebbero pregare per fermare l’aborto, bhe, è davvero egregio.

In ogni caso, nel dire alle persone di pregare contro gli aborti e di supportare le famiglie nel bisogno, il Gov. Ricketts non ha fatto nulla di male.

Puoi cortesemente FIRMARE questa petizione supportando il Gov. Ricketts per aver difeso i bambini mai nati e la preghiera pubblica?

Il proclama del Governatore Ricketts afferma, in parte: “E con ciò invito ogni individuo a pregare da solo o con altri, secondo la propria fede, per far finire l’aborto”. In aggiunta, incoraggia i cittadini del Nebraska “a fare qualcosa di concreto per assistere le madri, i padri e le famiglie bisognose, specialmente quelle che aspettano un bambino e che non possono provvedere da soli”.

Ovviamente, non ci sono restrizioni che dicono che i politici non possano invitare la gente a pregare. C’è differenza tra un invito ed una richiesta.

Ciò di cui il FFRF realmente si preoccupata è stato rivelato da Gaylor: “Consideriamo l’aborto un problema di stato e della Chiesa in quanto l’impazienza per aver fermato il ‘Roe v. Wade’ è esclusivamente religiosa”.

In ogni caso, l’asserzione di Gaylor che l’aver capovolto Roe v. Wade sia un problema di stato e della Chiesa lascia il tempo che trova, trattandosi di un affermazione senza valore legale.

Fino a ché il Governatore non istituisce una religione di stato (e chiunque può vedere che non sta facendo ciò), favorendo pubblicamente un partito politico piuttosto che un altro o dicendo alla gente chi votare, ha tutto il diritto di attuare proclami pro-life.

L’aborto è una questione morale, sociale ed etica, così come un problema politico e religioso.

Ovviamente, ciò non significa che essere pubblicamente pro-life è facile o che non ci voglia coraggio per proclamare una giornata di preghiera per fermare gli aborti. Essere pubblicamente pro-life non è facile… e ci vuole coraggio per mettere in atto azioni pro-life in pubblico.

Per queste ragioni, ti chiediamo di supportare il Governatore Ricketts e di FIRMARE E DIFFONDERE questa petizione a supporto della giornata contro l’aborto.

Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...