7 maggio 2005, omelia di papa Benedetto XVI sulla figura del papa: "Non deve proclamare le proprie idee, ma costantemente legare se stesso e la Chiesa all’obbedienza alla Parola di Dio"

31 dicembre 2019
Ore 23.58.48
Era della confusione

Lo Stato di Grazia è la rinascita del Cristiano. I Sacramenti sono la salvezza. I tempi sono bui: la Dottrina di Cristo viene manipolata e violentata gradualmente, a piccoli colpi, adattandola ai pensieri e alle ideologie coloniali del mondo. La crisi di oggi non è soltanto materiale ma morale e spirituale. Perlopiù e prevalentemente morale e spirituale. Il popolo è diviso: chi rimane fedele a Cristo e alla sua Chiesa bi-millenaria e chi segue il nuovo impero mondiale del relativismo, del modernismo, della religione ‘fluida’ e adattabile e del luteranesimo protestante. Questo è il periodo di tribolazione attraverso il quale la Chiesa dovrà passare, così come rivelato nelle Scritture. Era tutto previsto. È tutto nelle mani di Cristo. Finirà bene. Non rimane che pregare, sperare, fare, offrire e attendere il giorno in cui questa era del buio giungerà per sempre alla fine.

Ciò che ci è intorno rischia continuamente di rubarci la pace del cuore. Il Rosario quotidiano e i Sacramenti sono la salvezza. Con essi, non possiamo venire ‘rubati’ a Dio. E nel frattempo, a 2 minuti dal 2020, un bellissimo estratto da una bellissima omelia di papa Benedetto XVI – quando era papa.

“Il Papa non è un monarca assoluto i cui pensieri e desideri sono legge. Al contrario: il ministero del Papa è una garanzia di obbedienza a Cristo e alla sua Parola. Non deve proclamare le proprie idee, ma costantemente legare se stesso e la Chiesa all’obbedienza alla Parola di Dio, di fronte a ogni tentativo di adattarla o di abbatterla e ad ogni forma di opportunismo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...