Il cardinale Dominik Duka incontra papa emerito Benedetto XVI e riporta “gode ancora di buona salute e di una mente fresca”

Che bello ricevere notizie aggiornate in tempo reale su papa emerito Benedetto XVI. Sapere come sta, come procede, che fa. Il desiderio di sapere come stia è pari al bene che proviamo per lui. Se una persona è nel tuo cuore, è naturale averne il pensiero. Ah, mio caro Benedetto XVI… Su cui, oltretutto, già scrissi, tempo addietro, un articolo difensivista. Il papa emerito tedesco è uno dei miei papi preferiti di sempre.

Così, giunti al mese di novembre del 2019, un’altra piccola news giunge sul suo stato di salute e sulla sua attuale condizione di vita. Il papa vive nel silenzio e in un piccolo spazio di solitudine. Di tanto in tanto una nuova news giunge sulla sua condizione. Sembra che stia bene e gode di buona salute mentale. La notizia viene riportata dal cardinale ceco Dominik Duka, previo tweet pubblicato l’11 novembre.

🇨🇿

Il commento, scritto a quattro mani dal cardinale, riporta: “Papa emerito Benedetto gode ancora di buona salute e mente fresca alla sua età. Abbiamo ricordato insieme la sua visita in Repubblica Ceca nel 2009 e gli abbiamo consegnato un modello di un busto recentemente svelato che ci ricorda questa visita a Stará Boleslav” (no, non conosco la lingua ceca, ho semplicemente tradotto con google translator! 😉 ). La notizia è stata successivamente riprodotta in Italia da La Vigna del Signore, canale di divulgazione dedicato al pontificato del papa tedesco. Ecco i due post, uno contenente la foto ed un altro il messaggio del cardinale tradotto in lingua nostrana. Da La Vigna del Signore. Eccovi il tweet italiano.

🇮🇹

Il profilo riporta quanto espresso dal cardinale Durka in lingua ceca: “Benedetto gode ancora di buona salute e di una mente fresca alla sua età. Abbiamo ricordato insieme la sua visita in Repubblica Ceca nel 2009 e gli abbiamo consegnato un modello di un busto recentemente svelato che ricorda questa visita a Stará Boleslav”. Quanto riporta sul suo stato di condizione mentale (“e di una menta fresca alla sua età”) non può che farci piacere.

È bellissimo sapere di papa emerito Benedetto XVI, poter rimanere aggiornati, perlomeno riguardo le condizioni basilari del pontefice. Il nostro caro papa emerito tedesco, teologo straordinario e intellettuale del pensiero cattolico, ha oggi 92 anni, essendo egli nato il 26 aprile del 1927, vive in Città del Vaticano, stato estero, e gode di buona salute. Concludo invitandovi a pregare per lui e ricordandovi di ricordarlo nelle vostre preghiere e nel rosario quotidiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...