11 nov.: il cardinale ceco Dominik Duka incontra papa emerito Benedetto XVI e riporta ‘gode ancora di buona salute e di una mente fresca’

Che bello ricevere notizie in simultanea su papa emerito Benedetto XVI. Sapere come sta, come procede, che fa. Ah, mio caro Benedetto XVI… Su cui, oltretutto, già scrissi tempo addietro, in un articolo difensivista. Così, giunti al novembre del 2019, un altra piccola news giunge sul suo stato di salute e sulla sua attuale condizione di vita.

La notizia è stata riportata dal cardinale in persona e successivamente riprodotta in Italia da La Vigna del Signore, canale di divulgazione dedicato al pontificato del papa tedesco. Ecco i due post, uno contenente la foto ed un altro il messaggio del cardinale.

Il cardinale Duka riporta: “Benedetto gode ancora di buona salute e di una mente fresca alla sua età. Abbiamo ricordato insieme la sua visita in Repubblica Ceca nel 2009 e gli abbiamo consegnato un modello di un busto recentemente svelato che ricorda questa visita a Stará Boleslav”

[Fonte: La Vigna del Signore]

Bellissimo sapere di papa emerito Benedetto XVI, oggi come ieri. Il nostro caro papa emerito tedesco, teologo straordinario e intellettuale del pensiero cattolico, ha oggi 92 anni, essendo egli nato il 26 aprile del 1927, vive in Città del Vaticano, stato estero, e gode di buona salute. Concludo invitandovi a pregare per lui e ricordandovi di ricordarlo nelle vostre preghiere e nel rosario quotidiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...