Suor Letizia del monastero di Santa Maria delle Vergini di Bitonto compie 104 anni

Il 14 ottobre ho scoperto un articolo risalente a due anni fa su suor Letizia, monaca di Bitonto di 102 anni. L’articolo festeggia il 102° compleanno della suora e racconta brevemente la sua vita, dall’entrata in clausura ad oggi. Alla domanda “Il segreto della sua longevità?” ella risponde “È la volontà del Signore”.

Mi scatta nella landa metropolitana del mio cervello una domanda: è ancora viva? Ho desiderio di sapere se questa giovincella della fede, in clausura dal 1940 (104 anni di cui 79 di obbedienza alla regola e allo statuto), sia ancora tra di noi o se sia già stata chiamata all’Eternità, che non implica per forza di cose l’accesso al Regno di Dio (oltre la salvezza c’è anche la dannazione: è la Dottrina e va ricordato).

E allora rivado su internet, googlizzo suor Letizia 102 anni e scopro il monastero dove vive. Trovo il sito ufficiale, entro nella pagina contatti e prendo il numero. Voglio chiamare e sapere.

♦ Chiamo il 15 ottobre e il telefono squilla a vuoto. 
Chiamo il 16 e scatta nuovamente la segreteria telefonica. 
Chiamo il 17 e concretizzo un altro tentativo a vuoto. 
Chiamo il 18 e finalmente ottengo risposta. 

Scopro che suor Letizia è ancora viva e che ha compiuto i 104 anni il 16 ottobre. Racconto come ho saputo di lei, porgo gli auguri da parte mia via telefono e mi congedo. E allora auguri anche da parte mia, suor Letizia. Che possa vivere gli ultimi tempi sulla terra assieme a Gesù, in stato di grazia, in continua unione con lui. Muoia in stato di grazia e vada in Paradiso, poi preghi per noi. Continui così, fino alla fine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...