Il bello di Medugorje, paradiso mistico della terra

Sono stato a Medugorje 14 volte. Ogni esperienza da me vissuta è stata una più bella dell’altra. Le magnificenze esperienziali si sono distinte di volta in volta, distinguendosi per qualità e grado della grazia e raggiungendo i massimi assoluti ad ogni pellegrinaggio. Non sono mai stato deluso dalla Madonna: sia che mi aspettassi sia che non mi aspettassi, la Madonna mi ha sempre donato. Qualcosa, sì, che differiva di volta in volta.

A Medugorje si rafforza la fede in Dio. A Medugorje si rafforza il rapporto personale con Cristo e con Maria. A Medugorje si ottengono grazie di guarigione interiore. A Medugorje vivo la trasfigurazione del monte Tabor (Matteo 17, 1,8). Medugorje rafforza la riqualificazione del mio essere.

Vorrei raccontarvi più nello specifico la ricchezza esperienzale di Medugorje, attraverso un collage strutturato composto da immagini e parole.

Podbrdo, cima mistica della terra


Il Podbrdo è di gran lunga il mio luogo preferito di tutta la terra. Salirvi è tra le esperienze più belle del mondo.

Rimanervi in cima è un vissuto capace di penetrare il nostro cuore sedendovi all’interno di esso per sempre.


San Giacomo, parrocchia del pellegrino camminante


Diceva Mara Santangelo: «Al di là della mia esperienza, chi va a Medugorje vive un cambiamento radicale. E un albero si deve vedere dai frutti. Medugorje non può che non essere conosciuta così, per i frutti incredibili, di conversione, di miracoli, di persone che cambiano la loro esistenza completamente e lo fanno basandosi su Gesù Cristo».

Diceva Jim Caviezel «Se non ci fosse stato Medugorje, io non avrei vissuto tutto questo. Medugorje è per me vivere, vivere attraverso i sacramenti, in unità con la Chiesa. Con Medugorje ho capito la potenza del Rosario e il grande dono della Messa quotidiana».

Don Leonardo Maria Pompei difendeva Medugorje in una video conferenza, ad oggi disponibile in forma privata su Youtube qui. Giovanni Paolo II diceva “Credo, credo, credo”. E vi è un illustre scia di anime che, da sempre, sussurrano al mondo “Medugorje è di Dio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...