Novena delle rose a santa Teresa del Bambin Gesù: la preghiera e la testimonianza di padre Putigan


Novena delle rose
(da recitarsi per nove giorni)

Santissima Trinità Padre, Figlio e Spirito Santo io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della Vostra serva Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa Vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuole ricevere) se è conforme alla Vostra Santa Volontà  e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo; realizzate ancora una volta la Vostra promessa di passare il vostro Cielo a fare il bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ricevere.

Recitare 24 Gloria al Padre in ringraziamento a Dio per i doni concessi a Teresa nei ventiquattro anni della sua vita terrena.
Segue ad ogni “Gloria” l’invocazione Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi.


Riassunto della preghiera

Testo della novena + 1 Gloria ed 1 “Santa Teresa di Gesù Bambino del…” ripetuti per 24 volte cada.uno. Ripetere il giorno dopo, per un totale di 9 giorni. 


Testimonianza della novena

Si narra che il gesuita padre Putigan iniziò la suddetta novena in data 3 dicembre 1925. Desideroso di ricevere una rosa quale segno di successo della novena, la chiese in preghiera senza farne voce con qualcuno. Al terzo giorno, il padre ricevette la rosa agognata, simbolo della grazia. Decise così di continuare a pregare la novena. A seguito di ciò ricevette un altra rosa ed un altra grazia. Iniziò così a diffondere la novena che venne poi nominata “novena delle rose”.

Annunci

Un pensiero su “Novena delle rose a santa Teresa del Bambin Gesù: la preghiera e la testimonianza di padre Putigan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...