Come raggiungere Lucca se si parte dall’Emilia | Verso la città di Santa Gemma Galgani


Lucca è la citta di Santa Gemma Galgani. A livello popolare, la si conosce per ben altre cose, tutte del mondo, ma in realtà molti ignorarono che in questa città visse la santa canonizzata da papa Pio XII nel 1940. E in essa vi si trovano anche molte delle bellezze storiche e culturali italiane. La voglia di visitarla, sia per motivi culturali, sia per i motivi inerenti la santa, è ben ovvia. L’attrattiva che esercita, grazie alle mura, al centro storico e alla piccola Gemma, è quanto mai solida e massiccia.

Se si parte dall’Emilia, il tragitto verso Lucca lo si potrebbe definire semplicistico, lineare e breve. Si struttura in tre semplicissimi step. Vediamolo assieme.

Emilia – Lucca

  1. Raggiungete l’autostrada ed entrate in A1, direzione Firenze.
  2. Poco prima dell’uscita Firenze Nord, prendete il percorso laterale alla vostra destra, la variante di valico, ed entrate in A11, direzione Lucca.
  3. Andate sempre dritto ed uscite a Lucca Est , la cui uscita, checché ne dica il nome, corrisponde alla porzione sud del comune capoluogo.

Ed è fatta. Semplice e breve. Dall’entrata da cui siete appena giunti, raggiungere le mura è questione di attimi, non impiegherete nemmeno un minuto. Tirate semplicemente dritto e vi ritroverete a sud del centro storico. Il mio consiglio è di girare a destra e di circumnavigare le mura lungo il tragitto meridionale, verso Est, raggiungendo così Porta Elisa; da lì, alla rotatoria, girare a destra e poi subito alla prima a sinistra, ove si trova il Santuario Passionista. Lì, proseguendo dritto subito dopo la prima curva, dovreste trovare un ampio parcheggio alla vostra sinistra. E raggiungere poi il centro storico a piedi è questione di pochi minuti.

 

Annunci

Un pensiero su “Come raggiungere Lucca se si parte dall’Emilia | Verso la città di Santa Gemma Galgani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...