Al quinto giorno, Dio creò il gatto


“Voglio creare qualcosa in cui si possa rispecchiare la dolcezza e la forza e, sopratutto, in cui io possa riversare il mio alito, dando vita a una creatura che sarà buffa, tenerona e testarda; una creatura dove chiunque potrà vedere il soffio, il riflesso, della mia bontà. Creerò una creatura che si eleverà in dolcezza, bellezza e simpatia rispetto a qualsiasi altra creatura del quinto giorno. Creature della terra, del cielo e dell’acqua saranno altrettanto belle e tutte alitate dal mio spirito, ma nessun’altra creatura del quinto giorno sarà pari a questa”

Baffi. E baffetti furono.
Occhi. E occhiettoni furono.
Coda. E codina fù.
Zampe. E zampotte furono.
Muso. E musino fù.

Un istante della sua volontà e un essere peloso e pacioccoso è lì sulla terra. E’ peloso, tanto peloso. E’ dolce, tanto dolce. E’ curioso. Rincorre qualsiasi cosa si muova, ama la quiete e la tranquillità. Dopo questo atto creativo, Dio non si è limitato ad una sola versione di questa creatura, ma si è premurato di fornire una marea di varianti di ogni tipo, colorando il mondo con le mille variant a costo zero, di ogni colore e forma.

“Ecco. Così la voglio. Dei bei baffettoni tondi e lisci che ti faranno venire voglia di accarezzarli dolcemente. Occhietti paciocchiosi da mille e una notte. Un musino irresistibile. Delle zampette che saranno la sua arma per difendersi, oltre alle intelligenze e agli intuiti che gli dono. Chiunque guarderà questa creatura, si scioglierà il cuore in un attimo.”

Miao! 

 

 

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Al quinto giorno, Dio creò il gatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...