“Recitate il rosario ogni giorno per ottenere la pace per il mondo”

Fu ciò che disse la Madonna a Fatima il 13 maggio 1917. Stiamo ascoltando il suo invito? Per comprendere ulteriormente il Rosario, ci viene in aiuto, in maniera non unilaterale ma opzionale, l’opuscolo dell’associazione Luci sull’Est, “La Preghiera del Rosario”, che racchiude tutto ciò che vi potrà suscitare l’ispirazione al Rosario, sollecitando l’atto arbitrario necessario affinchè la preghiera avvenga e si compia. Ricordatevi: non vi è rapporto con Dio senza preghiera. Non vi è vita di fede senza preghiera, l’acqua spirituale che alimenta l’anima.

Credo che la lettura di questo opuscolo potrebbe naturalmente farvi pensare “Devo assolutamente iniziare..”. Bene che lo pensiate: perchè il Rosario è essenziale! Perchè quanto raccolto dall’associazione comprende il fulcro della preghiera mariana, le testimonianze dei santi e le promesse ad essa associate. Si scopre dunque cosa pensasse il beato Bartolo Longo, le 15 promesse a san Domenico e al beato Alano della Rupe e le preghiere per la salute spirituale.

L’opuscolo è un piccolo capolavoro finemente cesellato. Le informazioni in esso raccolte sono ivi preziose e non di amena reperibilità. Come risaputo, si comincia con cosa pensasse Lucia di Fatima e si prosegue le promesse, i misteri e le preghiere. Ogni pagina è particolarmente gustosa da assaporare. Sono quelle piccole informazioni che allietano l’anima: personalmente, credo che ogni fedele avrebbe piacere a saperle!

“Se cerchi la salvezza propaga il Rosario. È promessa di Maria. Chi propaga il Rosario è salvo”

–– Beato Bartolo Longo

Suor Lucia di Fatima

“Non c’è nessun problema, vi dico, non importa quanto può essere difficile, che noi non possiamo risolvere con la preghiera del Rosario”

Vuoi approfondire Luci sull’Est? Inizia qui

Si legge e si degusta come fosse un piccolo dessert spirituale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...