Quando avresti bisogno della bilocazione in un dato giorno


Sono le ore 15.30 e, nel comune di Carpi, inizia il raduno regionale per famiglie del Rinnovamento nello Spirito; eccoci nella chiesetta di…non ricordo quale, ed eccoci radunati, pronti per il Rosario tra le strade del comune, fino alla Cattedrale; tutti assieme in fila, sulla falsariga di una processione mariana, con i bambini che di volta in volta, tra una decina e l’altra, inscenano un balletto con un canto eseguito da tutti i presenti. Dopo si prevede la SS. Messa delle ore 18.00, uno spettacolo artistico di strada alle ore 20.30 e una serata di socializzazione verso le ore 23.00.

Nello stesso momento, nel comune di Sassuolo, Nuovi Orizzonti ha organizzato una giornata di raduno regionale dove tutti coloro che fanno parte del movimento e non sono invitati a partecipare; raduno che prevede incontri, socializzazione e una preparazione formativa in vista dell’evangelizzazione serale Luci nella notte, che da sempre il movimento di Chiara Amirante organizza qui e là in tutta Italia.

Verso le ore 17.00, in una villetta di Baggiovara, avviene la festa di fine anno del Movimento dei Focolari, dove tutti coloro che fanno parte del movimento, in particolare coloro che vivono nel comune di Modena e provincia, sono invitati a partecipare; una serata di festa, di social time, di attività sportive (calcio, tiro con l’arco, tiro della fune, etc), con un discreto numero di partecipanti. Una serata che si è conclusa sulla tarda serata.

Nel frattempo, da tutt’altra parte, alle ore 18.00, presso Casa della Carità di Cognento, i volontari della struttura danno il via ad una festa di fine anno dove tutti sono invitati; precedono i Vespri, con il sacerdote locale, poi la festa finale fino a tarda serata, con banchetti, musica e quant’altro.

Tutto questo che vi ho raccontato è avvenuto sabato scorso, ovvero uno di quei giorni in cui la bilocazione sarebbe davvero servita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...