Il nostro ultimo bacio


Chiudo gli occhi. Colori, forme, disegni; tutto si forma, tutto viaggia e compone qualcosa; un ricordo, una situazione. Mi vedo mentre camminavo in strada da adolescente. La scena cambia, si presenta un altro ricordo: ora ho te davanti. Questo è il nostro primo incontro dopo esserci lasciati. E non ho mai davvero capito perchè è successo; tutto così confuso, indecifrabile. Ci rivediamo perchè lo desideriamo, perchè ho bisogno di parlarti, perchè desideravo riappacificarci. Anche tu lo volevi, e con tutto il cuore.

Siamo sopra una scalinata, quasi al buio; una pallida luce illumina il nostro angolo sperduto, lontano dalla piazza di Patti, giù in Sicilia. Ci sediamo e siamo così vicini. Come quando stavamo insieme. Le nostre mani si accarezzano, si uniscono. Vedi i tuoi capelli rossi, i tuoi occhi verdi, il tuo bellissimo neo. Alla Marilyn Monroe, come dicevi tu. E poi accadde. Chiudemmo gli occhi all’unisono; le nostre labbra si unirono, baciandosi dolcemente.

Le nostre mani, unite, si accarezzavano. Tutto ciò che sentivo era amore. Il mio cuore batteva forte. Poi aprii gli occhi. Ti vidi alzare. Ci allontanammo. Tornammo tra la folla. Guardai i tuoi occhi. Ti vidi allontanare. Non potevo immaginare che quella sarebbe stata l’ultima volta. Apro gli occhi, e la vita va avanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...