Stavo dando un occhiata alle varie preghiere che ho in mio possesso quando ho recuperato queste due direttamente dalla pila di preghiere presente sotto il comodino, messe una sopra l’altra stile collezione di figurine. Sono due preghiere semplici da rivolgere a Maria, la Madre di Gesù. Valide da recitare sempre, in qualsiasi momento (come qualsiasi altra preghiera). Molto semplici e brevi. Ecco a voi.

Preghiera “Madonna del Monte”

madonna-del-monteMadonna del Monte, da mille anni saliamo dalla città per incontrarti, dirti il nostro saluto e cercare in te nuovo coraggio. Dolce madre di Cristo continua ad accogliere oggi i nostri smarrimenti e i nostri silenzi. Stella del mare e speranza nostra, Maria, accordaci la tua sollecita premura e aiutaci a crescere nella fede. Madonna del Monte, chiediamo per sempre la tua intercessione presso il Figlio che tieni sulle braccia per essere liberati dai nostri egoismi e camminare nella vita alla luce di Cristo. Amen.

Preghiera “Beata Vergine Della Piazza”

beata-vergine-della-piazza

Maria
non abbandonarmi mai
ho tanto bisogno di te
Tu lo sai

Santa Maria prega per noi!

O Santa Maria di Nazaret, Madre della Chiesa e Madre mia, umilmente sono davanti a Te. Da secoli hai scelto anche questo luogo come sede della Tua misericordia. Guarda il mio cuore che ti presenta un povero omaggio di venerazione di amore. Risveglia dentro di me il desiderio della santità;  fa di me un apostolo della fede; rafforza il mio amore verso la Chiesa. Ottienimi le grazie che tanto desidero…O Madre nelle tue mani depongo me stesso e tutti i miei cari. In Te confido, sicuro della Tua intercessione presso Tuo Figlio, a gloria della Santissima Trinità.

Fonte prima preghiera: Santuario N.S. del Monte | GENOVA (GE) | Tel. 010 505854

Fonte seconda preghiera: sconosciuta. Ho ottenuto questo preghiera in regalo dal mio vicino di casa (ora defunto). L’immagine sopra la preghiera in mio possesso è un affresco del sec. XIV raffigurante la B.V. detta “Della Piazza”, venerata nella Cattedrale di Modena. Suppongo quindi che la preghiera derivi dalla Chiesa di Modena.

Annunci