I 5 film consigliati da vedere al cinema dal 16 dicembre al 12 gennaio


E’ un periodo di magra, và detto, che scarseggia in quanto ad uscite interessanti. Scorgendo la lista di film che saranno disponibili da ora fino al prossimo 12 gennaio, vedo che i film potenzialmente interessanti sono meno del 30% della lista, e ciò non è necessariamente un male.

Comunque, ci sono prodotti venduti come arte esclusivamente per via del loro nome o del nome della compagnia che li ha prodotti. Penso a una saga anche fin troppo celebre che anche quest’anno la Disney ci ha consegnato come consueto pacco-regalo di Natale, da aprire e scartare sotto le feste, come accaduto con quell’abominio di Star Wars Episodio VII (qui la mia recensione), che si rivelò essere un immenso pacco vuoto con un messaggio esplicito per ragazzine frustrate. Poi c’è quell’altro filmetto tutta magia e animali che io userei per il rogo del 14 agosto. Il terzo film sopravvalutato è quella cagata di cartone che stà uscendo e che non mancherà di deliziarci con un altro messaggio subliminale satanico, proseguendo così l’ormai famosa tradizione Disney di infilare messaggi subliminali nei suoi prodotti (che nell’epoca odierna hanno raggiunto un livello di squallore esagerato). Tradizione di cui il mondo si è accorto ma che molti vogliono continuare deliberatamente ad ignorare perchè la questione non gli fà comodo.

Ok, veniamo a noi. Ecco quelli che, secondo il sottoscritto, sono i 5 film già usciti o in uscita al cinema che mi ispirano e che potrebbero rivelarsi interessanti. Ovviamente sia chiaro che non ne ho visto neanche uno. Semplicemente, sono quasi sicuro che ognuno di questi film si rivelerà essere un prodotto di qualità, o almeno penso. Se volete andare al cinema a vedere qualcosa, questi sono i film che vorrei vedere io e che vi raccomando. Con buona pace dei blockbuster di massa.

1. Lion 

  • Prossimamente in uscita

Tratto da una storia vera. Un bambino indiano, di 5 anni, sale per sbaglio su un treno, convinto che quel treno lo porterà a casa. Finirà senza volerlo nella città di Calcutta. Il bambino si perde e non riesce più a tornare a casa. Vaga per strada finchè non viene adottato da una famiglia australiana. 20 anni dopo, all’età di 25 anni, cercherà, usando google earth, ogni stazione dell’India, nel tentativo di ricordare la stazione in cui prese il treno sbagliato quando era bambino, nella speranza che ciò lo porti a ritrovare il suo villaggio nativo. Film estremamente interessante che racconta la vera storia di Saroo Brierley.

2. Captain Fantastic 

  • Già uscito

Il nostro Aragorn si mostra nuovamente come un uomo coraggioso e valoroso ma stavolta non con spade e tunica, ma bensì nella figura di un padre di famiglia di mezza età, vedovo, che cresce i suoi figli lontano un miliardo di km da qualsiasi tessuto urbano e nel mezzo della natura, a contatto primordiale con la stessa. Con il suo carattere forte, severo e variegato, guiderà la famiglia verso un cammino di crescita. Film estremamente interessante che vorrei vedere quanto prima, almeno prima che finisca.

3. GGG – Il Grande Gigante Gentile

  • Prossimamente in uscita

So poco o nulla di quest’opera. So solo che c’è un gigante, enorme, ergumenico che familiarizza in so quale epoca vittoriana con una famiglia nobile. Il bambino lo processa come il gigante delle favole, grosso, cattivo e mangiatore di bambini. Invece si scopre essere buono, sgrammatizzato quando parla e docile. La sua fotografia (del film), che ho potuto adocchiare in 1080p nell’apposito trailer, è fenomenale, e sembra riscoprire ed esprimere i toni della fiaba, con colori variegati e definiti che possono essere permessi solo attraverso una colorazione intelligente, precisa, satura e brillante. E’ inutile dire che questo film mi ispira parecchio e, sopratutto, non mi sà dell’ennesimo film tipico e specifico per famiglie. Poi, non so.

4. Sully

  • Già uscito

Anche questo è un biopic, tratto quindi da una storia vera (accaduta nel 2009) e per di più diretto da Eastwood, già capace di mettere a segno dei pezzi da 90 anche quando si trova per le mani una storia vera. Vidi lo scorso anno, al cinema estivo, il suo American Sniper per ben due volte, acquistandolo poi in blu-ray. Fù un biopic da paura. Con questo film non posso dire altrettanto, non avendolo ancora visto, ma mi fido del suo tocco di classe e della sua visione matura che trasforma ogni informazione, ogni inquadrata in un pezzo adulto di narrazione. Sono certo che ne è uscito fuori un altro bel pezzo di cinema.

5. Fuma da reuma park

  • Già uscito

Questo è il film che festeggia i 25 anni del trio, quel trio che ci ha fatto morire dalle risate per tanti, tanti e tanti anni. Il trio con il quale sono cresciuto fin da quando andavo alle elementari e al quale sono molto affezionato. Il trio che ci fece sbellicare con I corti nel 1995, con Tel Chiel Telun nel 1999 e che rifilò al cinema 3 ma anche 4 capolavori di fila della commedia, a cominciare dal classico 3 uomini e una gamba. Questo film sembra troppo tenero ed bello poter andare a vedere quella che sembra una commedia semplice, non volgare, pulita, in buona fede, dove i 3 sembrano giocare con sé stessi e con le loro capacità naturali. E poi i personaggi dei vecchi mi son sempre piaciuti da morire, e Giacomo nel ruolo del vecchietto rompiballe mi ha sempre conquistato. Lo metto come tributo al trio.

Annunci

143 pensieri su “I 5 film consigliati da vedere al cinema dal 16 dicembre al 12 gennaio

  1. Io ho visto sully e capitan fantastic. Il primo era meraviglioso e mi ha ricordato xk amo così tnt il cinema😊 il secondo era originalissimo davvero un ottimo film!!! L’ho adorato!!! Poi lion ho appena finito il libro e l’ho trovata una storia bellissima quindi nn vedo l’ora di vedere il film!!! Il ggg stessa cosa leggerò il libro sotto le feste e sono ansia di vederlo reuma park invece passo, xo voglio vedere folorence con meryl streep e hugh Grant😊

    Liked by 1 persona

    1. Infatti Captain Fantastic vorrei tanto vederlo e mi ispira anche più di Sully. Ancora lo danno in un cinema vicino la mia città quindi spero di riuscire a vederlo perchè stà per finire. Sono convinto che anche Sully sia un gran film, un opera adulta come si deve, anche perchè quando il concetto di biopic si unisce a Eastwood, è difficile che esca fuori qualcosa di morbido, che non graffi. Lion mi intriga talmente tanto che la mia voglia di vederlo è altissima. Alla fine quando vedrai Lion e GGG, li avrai praticamente visti tutti 😀 Io invece ancora nessuno.

      Mi piace

      1. Ah io cerco di vedere tutti i film che mi ispirano al cinema :-):-) sì la il 22 xo col fatto che c sono le festività nel mezzo temo di aver poco tempo!!! Anche xk qst sett nn è uscito nulla di interessante mentre tra Natale e capodanno ce ne sono molto che mi interessano vabbe vedrò di andarci!!!:-) capitan fantastic te lo consiglio faceva riflettere su moltissimi aspetti, e sollevava anche delle delicate questioni morali e sociali m, davvero mi ha sorpreso!! E vabbe sully era straordinario!! Sembrava proprio di essere lì insieme ai superstiti della tragedia, poi io amo letteralmente sia clint che tom Hanks, sono due artisti straordinari due persone che sarebbe davvero bello avere la possibilità di conoscere 😍

        Liked by 1 persona

        1. Captain Fantastic ormai è rimasto solo in un comune qui vicino e spero proprio di riuscire a vederlo! Altrimenti mi toccherà aspettare il noleggio sperando che arrivi nel mercato home-video anche da noi (e sicuramente accadrà). Mi interessa anche curiosare nei suoi risvolti morali e sociali che tu riporti 🙂 A me tra quelli che potrebbero interessarmi e che non ho inserito nella lista potrebbe giusto esserci Assassin’s Creed, ma neanche tanto…relativamente diciamo. Poi nient’altro. Se qualcuno me lo proponesse, non rifiuterei nemmeno Miss Peregrine, ma solo se avessi qualcuno con cui andare a vederlo, perchè in realtà non mi interessa, anzi mi stà quasi sulle scatole, ma non mi farebbe comunque schifo vederlo se avessi qualcuno con cui andare. Ma non lo reputo degno della lista quindi non lo inserisco. A me Clint piace molto come direttore, forse anche più che come attore, dei suoi ho visto il bellissimo American Sniper, e vorrei vedermi Gran Torino, anche se so già quali tematiche tratta e penso che sarà un tantino “pesante”.

          Liked by 1 persona

          1. Spero tu riesca a vederlo prima capitan fantastic, ma cmq di certo uscirà presto in dvd, assassin’s creed passo😂😂 miss peregrine nn mi ispirava granché infatti nn ho neanche pepensato di leggere il libro, ma se capita potrei vederlo ma cn calma nn al cinema :-). Clint penso chr lo preferiamo tutti cm regista anche se io lo trovo molto bravo anche come attore, american sniper era eccezzionale, ma nn dirmi che nn hai mai visto gran torino????? X me è uno dei più belli, lo guardo sempre volentieri, recuperalo assolutamente!!!!!!😁😁

            Mi piace

            1. Si, infatti neanche a me interessa Miss Peregrine, proprio non mi fà né caldo né freddo, però se avessi qualcuno con cui andare, non mi farebbe “schifo”. American Sniper mi piacque talmente tanto che lo vidi al cinema per ben due volte, e inoltre me lo sono pure acquistato in blu-ray. Gran Torino mai visto, apparte due scene 😀 Me lo vedrò, prima o poi! 🙂 Quante volte lo hai visto in totale? E qual’è il tuo preferito diretto da Eastwood?

              Liked by 1 persona

              1. Sì infatti miss peregrine si porta vedere a tempo perso 😂😂😂 ah di american sniper anche io ero rimasta entusiasta infatti avevo comprato il libro, che poi leggerò al momento è in lista d’attesa😊, nn saprei quante volte avrò visto gran torino, direi 5 forse? 😊, poi proprio sceglierne uno solo nn riesco cmq la top gli spietati gran torino sniper changeling sully e million dollar baby ahahah oddio praticamente tutti!!! 😂😂 e invece il tuo?? O i tuoi? 😁

                Liked by 1 persona

                1. Anche il libro di American Sniper mi interesserebbe, non mi dispiacerebbe dargli un occhiata più approfondita, ogni tanto lo prendo in mano quando scorgo i libri alla Feltrinelli e me lo leggo in inglese 😀 Wow 5 volte, ti è proprio piaciuto Gran Torino 😀 Bhe la mia scelta di film preferito diretto da Eastwood ricade proprio sulla storia del cecchino americano Chris Kyle, poi Changeling l’ho visto e mi è anche piaciuto, tutti gli altri che hai nominato invece non li ho ancora visti 🙂 Vorrei vedere Gli Spietati, il già citato Gran Torino e ovviamente Sully, MDB non lo so, magari si, magari no, o magari un giorno, alla fine, lo vedrò. Comunque documentandomi sulla sua filmografia, ho scoperto che Eastwood dirige film dal 1971 ahah

                  Mi piace

                  1. Ah sì sì ha scoperto presto la sua vocazione x la regia!!:-) ah gli spostati x me è uno dei più bei film western della storia del cinema!! Tutti molto forti cmq sia qst che gran torino che million dollar, ah è bellissimo anche mystic river!! 😊

                    Mi piace

                    1. Ecco, mistic river e’ un altro che conosco e che vorrei vedere anche se dopo tanti anni che ho desiderato vederlo, scorgendo alcune scene nel corso degli anni, mi sono stancato e ho perso un po l’interesse, sarà che quel poco che avevo intravisto non mi aveva ispirato molto…ma lo vedrò prima o poi! Gli spietati lo conosco di fama e lo vedrò sicuramente; comunque a causa del t9 hai scritto “gli spostati” ahahah!

                      Mi piace

                    2. Ah mystic è un altro bellissimo film!!! Ah nn mi sono accorta di aver sbagliato!!! Cmq esiste anche un film che si chiama gli spostati 🙂 è un film degli anni 50/60 con Marilyn monroe e Clark gable, deve essere molto bello vorrei vedere anche quello prima o poi:-) gli spietati invece è un capolavoro!!😊

                      Mi piace

                    3. Il film “Gli Spostati” non mi pare di averlo mai sentito! Forse lo conosco di nome ma di sicuro non l’ho mai visto! Però pensando a Marilyn Monroe mi viene il mente “a qualcuno piace caldo”, bellissima commedia del 62′, sono sicuro e ci scommetterei che l’avrai visto! 😀
                      Ah ho anche scritto un altro commento poco più sopra, l’hai visto? 🙂

                      Mi piace

                    4. Gli spostati è un film che conosco bn x le vicissitudini legate alle riprese del film, pare che Marylin fosse particolarmente intrattabile sul set e avesse molto discusso cn gable che poi poco dopo la fine delle riprese morì di attacco cardiaco e si vociferò che fosse stato causato dallo stress eccessivo che aveva subito, infatti pare anche che la notizia avesse terribilmente scosso anche Marylin 🙂 x qnt riguarda a qualcuno piace caldo è bellissimo l’ho visto sì 😁 xo sempre a pezzi mai x intero infatti vorrei poi riuscire a vederlo tutto di fila prima o poi😊😊

                      Mi piace

                    5. Non ancora, ma avendoli tutti scritti ora li controllo 🙂 :-)!! Cmq essendo usciti a febbraio ripeto revenant e spotlight (anche se cm ho detto mi è piaciuto più il ponte delle spie, k xo è uscito a dicembre 2015 :-)) poi dicevamo danish girl ah poi dimenticavo hateful eight!!! Assolutamente!! Ah poi altro gran film è remember di atom egoyan, che hanno presentato a venezia l’anno scorso ed è uscito sempre a febbraio, da me l’han fatto solo in cinema piccoli ma meritava davvero gran film d’autore!!! Se non l’hai visto consigliatissimo, un piccolo gioiello!! Altro film che ho trovato splendido la vera storia di dalton trumbo!!! Bellissimo anche quello!!! Poi splendido anche land of mine davvero commovente, qst prima di settembre e da settembre ad oggi, i magnifici 7 e poi vabbe come ho detto american pastoral, animali notturni, snowden, sully e magari aggiungo anche capitan fantastic 🙂 🙂 qst sono proprio quelli un po’ più speciali, ma in realtà davvero belli che meritano ne ho visti molti molti di più 🙂

                      Liked by 1 persona

                    6. Grazie per la tua top! Li conosco tutti tranne forse Remember, film di cui avevo comunque sentito parlare anche se non so niente a riguardo. Rimedierò. The Hateful 8 l’ho visto anchio, bello! Tra i vari che ho visto quest’anno c’è anche Mine, realizzato da una coppia di registi italiani, davvero un bel film! Visto al cinema ad ottobre. De I Magnifici 7 preferirei vedere l’originale del 1960! 🙂

                      Mi piace

                    7. Ah di remenber non t dico nnt xk è da vedere senza sapere nulla, immaginavo non ce l’avessi troppo presente, xk purtroppo non è stato minimamente pubblicizzato come invece avrebbe meritato, ma davvero bellissimo da non perdere!!! Ecco mine l’ho visto anche io, sono andata a vederlo pensando “chissà che figata sto film!!”, e infatti non si può dire che fosse mal fatto anzi aveva degli effetti spaciali (ad esempio la scena della tempesta di sabbia :-)) davvero notevoli, ma il finale se devo essere sincera mi ha un po’ deluso, quindi in generale non lo metto tra i migliori film che ho visto; non so mi è sembrato un po un finale alla “lost” 🙂 :-). I magnifici sette invece qnd sono andata a vedere il film nuovo sono rimasta a bocca aperta!!! L’ho trovato fantastico!!! Però premetto che non avevo visto ne quello del 1960, ne il primissimo di akira Kurosawa, quindi magari su di me ha avuto un impatto diverso anche x qst motivo. Nel mentre ho recuperato i magnifici sette di sturges ed effettivamente è bellissimo, xo il remake nuovo veramente un film che non offende il suo fratello, una versione ovviamente in chiave più moderna, xo molto valida!!! I sette samurai di Kurosawa invece ancora non l’ho visto :-).

                      Mi piace

                    8. Allora ti consiglio di vedere anche l’originale (parlo de I Magnifici 7); certo anche il non aver visto il primo gioca la sua carta nell’impatto che un remake/reboot può avere 🙂 Io questo remake devo ancora vederlo, e non mi sarebbe dispiaciuto andare a vederlo al cinema. Mine mi è piaciuto e nel suo complesso lo reputo un film con una certa ricchezza, lo vedo come un allegoria specifica riguardo l’affrontare i propri demoni e farli morire di fame, lasciando i propri problemi del passato al passato senza più pensarci per poter continuare ad andare avanti. A tratti l’ho reputato un pò “persistente” in alcune cose e concetti che in alcuni frammenti ripeteva un pò troppo, e ho pensato che avrebbero potuto fare qualche taglio quà e là, il finale invece mi è piaciuto, anche se mi aspettavo forse qualcosa in più riguardo la gestione del suo caso da parte dell’esercito, ad esempio una sequenza “pratica” più presente su come tirarlo fuori; comunque nel complesso mi è piaciuto il lato psicologico/simbolico che denota una certa profondità 🙂

                      Mi piace

                    9. Sì i magnifici sette del 1960 l’ho visto, anche se dopo aver visto il remake, invece non ho mai visto i sette samurai. X quanto riguarda mine sì il lato simbolico/allegorico poteva essere interessante, però non mi ha colpito particolarmente nel complesso, forse semplicemente mi aspettavo qualcosa di più =)

                      Liked by 2 people

                    10. No non l’avevo ancora visto quando sono andata a vedere quello nuovo, ma nel frattempo l’ho recuperato, parlo di quello americano, poi invece c’è una versione ancora precedente del 1954 di Akira Kurosawa che invece devo ancora vedere =)=)

                      Mi piace

                    11. The Fountain è stato una cagata pazzesca! Terribile! Una visione che è piaciuta solo al regista mi sà. Mamma mia, una mezza ciofeca pseudo spiritualista/onirica che vuole fare l’intellettualoide tipo film da 90, e invece è solo patetica, una noia mortale, sembra il racconto di una metafora che vuole esprimere un tema senza avere i mezzi per farlo.
                      The Butterfly Effect invece te lo consiglio 😉

                      Mi piace

                    12. Ah peccato!!! avrei detto che fosse bello!!! Pensavo che aronofsky più Rachel weisz e hugh jackman fossero una garanzia =(. Butterfly effect di che parla più? t dico, io nome non mi è nuovo ma non riesco ad inquadrarlo =)

                      Mi piace

                    13. Eh, pure io! Sopratutto perchè è scritto e diretto da Aronofsky che è tra i registi che preferisco di più 🙂 Pazienza, è il suo esperimento immaturo tipico della fase “mi sento un artista perchè metto insieme 3 contenuti diversi e parlo del tema della morte”, insomma mi sembra uno di quei film che fanno gli adolescenti credendo di fare arte 😀

                      Mi piace

      1. Ti pare bene infatti!!!😁😁😁 e confermo i pareri che hai sentito grandissimo film anche snowden!!!! 😁 sono contenta che sia rimasto in classifica più di quanto prometteva di rimanere in principio; io sono andata a vederlo appena uscito e c’erano solo 3spettacoli infatti temevo lo togliessero subito invece sono contenta che qui sia piaciuto :-):-) e grandissimo oliver stone che ci regala sempre grandi film in cui demonizza i soprusi dei potenti!!! 😊😊

        Liked by 1 persona

        1. Allora lo terrò a mente, anche un mio amico l’ha visto e lui che ha gusti inscatolati, ha detto che gli è piaciuto parecchio. Anzi quasi quasi faccio l’update dell’articolo e aggiungo anche questo film, estendendo la lista ad un massimo di 6 pellicole consigliate 😀

          Mi piace

            1. Pensando al prossimo anno invece, ci sono vari film interessanti in arrivo e che probabilmente andrò a vedere, tra cui quel nuovo film di It di cui già avevamo parlato 😀 A livello quantitativo non sono così tanti direi, ma comunque ne usciranno! Se vuoi dai un occhiata al mio post che ho fatto pochi giorni fà: https://theorangeblogger.wordpress.com/2016/12/13/i-10-film-piu-interessanti-in-uscita-nel-2017/ 🙂 🙂

              Liked by 1 persona

              1. Ah sì ci darò sicuramente un’occhiata!! Cmq sì a settembre mi sembrava un’annata poco proficua, invece indagando un po’ film interessanti ce n’è parecchi e x il momento ho visto anche un po’ di validissimi film, non sarà esplosiva cm gli scorsi anni ma nn la sottovaluterei 😊

                Liked by 1 persona

                1. Mi è sorta una domanda! 🙂 Quanti film hai visto quest’anno al cinema e quali tra quelli che hai visto sono i tuoi preferiti? Magari potresti anche farci un articolo (o post, come viene chiamato, ma io dico sempre ‘articolo’). Potresti fare l’articolo “i 10 film preferiti visti al cinema quest’anno”. Lo farò anchio, e farò sia quello per l’anno in corso sia quello per l’anno passato. Per quanto riguarda la quantità di film visti al cinema, invece, lo scorso anno sono riuscito a vederne sui 40/50, mentre quest’anno credo di averne visto almeno 30/35, forse anche di più.

                  Mi piace

                  1. Ahahahah!!!:-) cosa intendi x qst anno? 😁 t spiego xk x i film al cinema io calcolo la stagione cinematografica quindi all’incirca da settembre a maggio, ciò un film che posso aver visto ad esempio a marzo del 2016 io lo considero cmq della scorsa annata 🙂 anche se in realtà cm anno solare è identico a un film visto una settimana fa 😁

                    Liked by 1 persona

                    1. Ah! Quindi vedi l’anno come gli analisti di mercato ahah! Cosa curiosa. No io lo vedo nel modo più naturale possibile 😀 Quindi per anno intendo dal 1 gennaio al 31 dicembre, in questo caso tutto il 2016 per intero! A questo punto, a te la risposta riguardo la mia domanda 🙂 P.s. Ora mi è chiaro perchè nel tuo post precedente dicesti “a settembre pensavo fosse un annata poco proficua poi però ho scoperto che usciranno dei film interessanti”…non avevo ben capito cosa intendevi e avevo visto nella tua frase un piccolo mistero ahah! Pensavo semplicemente che volevi dire che a settembre non avevi visto dei film validi in uscita per il 2017 e che solo da settembre in poi avevi iniziato a scoprirne qualcuno di interessante in più.

                      Mi piace

                    2. Ah sì sì io li calcolo così😊😊 cmq a casa li ho tutti scritti i film visti Al cinema della stagione scorsa e in corso poi te li dico nel dettaglio stasera, cmq così d’impatto sicuramente della stagione scorsa i miei preferiti sono stati il ponte delle spie, il caso spotlight e revenant, proprio super super, ma poi ce n’erano moltissimi altri belli:-), invece x il momento i più belli visti da settembre in poi american pastoral, snowden, sully e animali notturni😊😊

                      Liked by 1 persona

                    3. I primi tre che hai nominato li ho visti anchio 🙂 Revenant super capolavoro, Il Ponte delle Spie bellissimo, ottimo Spotlight, che ho visto al cinema in lingua originale. Allora attendo la tua lista. Io invece conservo i biglietti di tutti i film che vedo in sala, così so quali e quanti ne ho visti. Infatti ora che ci penso devo recuperare tutti i biglietti dello scorso anno e stilare una bella classificona ^^ Degli ultimi quattro che hai nominato, invece, non ne ho visto neanche uno, ma mi sarebbe piaciuto molto vedere Animali Notturni, mentre spero di vedermi Sully!

                      Mi piace

                    4. X me il ponte delle spie è non solo il più bel film della scorsa stagione, ma anche proprio uno dei più bei film che ho mai visto in generale!! Ma anche gli altri due fantastici!!! Ah poi dimenticavo anche danish girl che mi è piaciuto moltissimo, un po’ xk adoro lo stile di tom hopper, l’ambientazione era perfetta, ma principalmente mi hanno lasciato senza fiato le interpretazioni di eddie redmayne, che trovo un attore straordinario, ma soprattutto quella di alicia vikander, che dopo aver visto qst film è diventata una delle delle mie giovani attrici preferite!!! La cosa di conservare i biglietti del cinema la faccio anche io, o almeno lo facevo fino a poco tempo fa, xk ora in quasi tutti i cinema della mia città i biglietti sono stati sostituiti da delle sorte di scontrini davvero brutti, alcuni ho provato a conservarli comunque, ma sono molto facilmente deteriorabili quindi ultimamente la maggior parte li sto buttando purtroppo 😥

                      Mi piace

                    5. Da me invece rilasciano sempre e comunque il biglietto, però quella sorta di ticket che ha la sembianza di scontrino ce l’ho ben presente 🙂 Il Ponte delle Spie si è rivelato essere un capolavoro, davvero bellissimo, serio, adulto, maturo, insomma un must intelligente per appassionati 🙂 In Sully, non so perchè ma, pur non avendolo visto, percepisco qualcosa di simile.

                      Mi piace

                    6. Sono orrendi qst ticket mi indispingono, erano tanto belli i biglietti vecchi!!! Oramai da me hanno adottato tutti qst prassi tranne in una grossa multisala e in un piccolo cinema indipendente, gli altri ormai tutti scontrini!!! Comunque concordo pienamente con te x il ponte delle spie e sì x sully si potrebbe proprio dire la stessa cosa!!!:-) 🙂

                      Liked by 1 persona

                    7. Ma come mai han adottato questa prassi? Da me ancora non ci sono arrivati 😀 Fanno sempre i bei vecchi biglietti che sono sempre esistiti e ovunque vado ricevo solo i classici ticket. Sarà capitata una volta che avrò avuto un biglietto con la sembianza di uno scontrino. Spero che quel piccolo cinema indipendente rimasto sopravvivi ancora a lungo, gli auguro lunga vita! Da me sono rimasti due Cinema grossi e multisala che attirano tutto il mercato, un piccolo cinema d’epoca/atipico in centro storico (il truffaut, dove tra l’altro ho visto “Il gabinetto del Dr. Caligari” del 1920) e un altro cinema sempre in centro, mi pare si chiami Astra o qualcosa del genere. Gli altri, tutti chiusi. E ce n’erano tanti!

                      Mi piace

                    8. Anche da me mi hanno detto che ce n’erano davvero tantissimi; solo nella via principale del centro pare che ce ne fossero almeno 3 o 4 ma forse anche qualcosa in più, metre ora non ci sono più. Anche nella mia città multisale ce ne sono due xo cinema più piccoli ancora ce ne sono un po’ e devo dire che attirano ancora parecchie persone, (tutte di età matura, infatti quando ci vado io sono sempre l’unica persona sotto almeno i trenta che c’e in sala 🙂 🙂 ) e quindi credo che resisteranno ancora per un bel po’ x fortuna!!! Comunque non ho idea del perché abbiano adottato qst sistema!!! Tra l’altro sarà dalla primavera dell’anno scorso che hanno cominciato a diffondersi!!! Ma inizialmente era solo in una delle due multisale, negli altri tutto normale, ma poi ultimamente ho visto che lo stanno facendo anche i piccoli a parte quello che t dicevo e l’altra multisala, ma chissà perché 😦

                      Liked by 1 persona

                    9. Da me invece niente, solo biglietti classici!! 😀 Ma per avere ai tempi d’oro almeno 3-4cinema solo nella via principale del centro storico, dev’essere una città discretamente grande quella in cui vivi! Da me purtroppo quasi tutti han chiuso, apparte quelli che ti ho nominato e mi dispiace ovviamente. A Bologna vedo che ne sono rimasti ancora un bel pò! Tra cui anche quelli piccoli nei viottoli del centro!

                      Mi piace

                    10. Si si abito vicino Bologna 🙂 E oggi ho dato un occhiata al programma del cinema Lumiere che stà per l’appunto a Bologna e dal 24 fino al 2 gennaio daranno Il Mago di Oz in versione restaurata…wow! Non me lo voglio perdere! Credo che andrò lunedi 26 allo spettacolo delle 16, spero di riuscire perchè sono anni e anni che desidero tanto rivedere questo film e per intero! E’ dai primissimi anni 90′, cioè da quando ero piccolo, che voglio rivederlo!!

                      Mi piace

                    11. Ah sì il mago di Oz è meraviglioso!!!! E’ vero lo stanno ridando!! Io ce l’avevo in vhs quando esistevano=)=), ma l’ho visto molte altre volte, alcune ancora abbastanza recentemente sulla pay tv=)=) Un film bellissimo =)

                      Mi piace

                    12. Io non lo vedo da una vita! E ce l’ho nel mito da quando ero piccolo. Lo vidi solo una volta prima del 95′ e neanche tutto mi pare, solo a pezzi quà e là quando ero molto piccolo, e ormai sono 20 anni e passa che spero di rivederlo! Anzi, di vederlo, dato che non l’ho mai visto come si deve! 🙂 Sono passati tantissimi anni dall’ultima volta in cui vidi anche solo un fotogramma. Spero di non perdermelo a Bologna e perlopiù nella versione restaurata in 4K =)

                      Mi piace

                    13. Ah beh allora non puoi perderlo!!! E’ bellissimo!!! Poi le canzoni sono stupende e il mondo di Oz è meraviglioso!!! Per non parlare dei tre simpaticissimi amici di Dorothy!!! Lo adoro si sarà capito=)=) Io non andrò a rivederlo perché appunto lo conosco bene e tra l’altro escono parecchi film che mi interessano tra natale e capodanno e ho anche poco tempo per andare al cinema, quindi darò la precedenza a quelli =)=)

                      Liked by 1 persona

                    14. Bhe certo, chiaramente è diverso per te se lo hai visto così tante volte e la tua memoria è bella fresca, io invece spero di andare perchè vedere Il Mago di Oz è qualcosa che sogno dal 1994-1996 tipo 😀 E che puntualmente non riesco mai a fare. Di questa opera ho il libro originale del 1900, in una delle recenti edizioni Feltrinelli, quindi possiedo l’unico e vero Mago di Oz ma il film mi manca e desidero tanto vederlo 🙂 Le ultime immagine che sono riuscito a vedere risalgono agli anni 90′.

                      Mi piace

                    15. Sì non lo perdere assolutamente!!! Anche xk così potrai dire di averlo visto al cinema😁😁 il libro ce l’ho anche io e l’avevo letto parecchio tempo fa 😊, ma non ho capito feltrinelli ha ripubblicato la versione originale del romanzo??? Che bellooo 😍😍 non ne avevo idea😍

                      Liked by 1 persona

                    16. Si han fatto la nuova versione con la nuova traduzione del primo romanzo del 1900, come saprai han fatto qualcosa come 30 sequel, di cui almeno 16 solo tra il 1901 e il 1919 e ovviamente io possiedo il primo, l’originale, nell’edizione Feltrinelli =)

                      Mi piace

                    17. Ah sì sì sono una serie di romanzo x ragazzi 😊, strano xo che nn sapessi che l’avessero ripubblicato visto che passo parecchio tempo libero in libreria 😂😂, la mia edizione invece è proprio formato x bambini sai di quelle scritte enormi e con le figure, ma nn è l’originale 😊 l’ho comprata parecchi anni fa, o sarebbe meglio dire che me l’avranno regalata, chissà chi poi😂 l’ho anche letto da tanto tempo 😊

                      Mi piace

                    18. Ah quindi hai l’odiosa edizione per bambini, ahaha! Scherzo, ovviamente son belle per i bimbi e son belle in generale, ma per un adulto è normale che l’occhio si dirige verso un edizione normale, magari priva di caratteri grandi e di disegnini per bimbi 🙂 Non ho capito però cosa intendi per originale, io intendo che il romanzo è l’originale, il primo in assoluto che han fatto nel 1900, però la versione è quella editata da Feltrinelli nuova nuova, insomma l’aspetto estetico non è lo stesso della prima stampa della prima edizione del primo libro 😀

                      Mi piace

                    19. Ah sì sì intendevo la stessa cosa, probabilmente mi sono espressa male 😊, sì la mia è una versione x bambini, ma appunto risale a parecchio tempo fa quindi come versione diceva essere compatibile all’età😁😁

                      Mi piace

                    20. Ah ok! Apposto 😀 Curiosità, proprio in questo istante in cui mi hai scritto, ho in mano proprio l’edizione Feltrinelli de Il Mago di Oz, la stavo giusto sfogliando! Stavo pensando di farci una foto e di fartela vedere qua, ahah

                      Mi piace

                    21. In effetti mi sà che non si possono mettere foto qui nei commenti! Almeno credo. Quindi credo che dovrò farci un articolo, e non mi dispiacerebbe, oppure mettere una foto da qualche parte e linkartela 🙂 🙂

                      Mi piace

                    22. Anche io cm t dicevo voglio vederlo assolutamente lion😊😊, penso di andarlo a vedere la prossima settimana 😊 anche se cm appunto dicevo il tempo scarseggia un po’😊

                      Mi piace

                    23. Allora oltre a lion florence, ma forse l’ho già detto 😊, poi il ggg e passengers con Jennifer Lawrence e chris pratt, e poi mi intrigava il trailer di collateral beauty 😊 qst sn proprio qll in prossima uscita x il momento poi vedremo😊 e tu hai una lista di prossimi film da vedere??

                      Mi piace

                    24. Si 🙂 Quella che ho pubblicato nel post, Lion, GGG, Sully, Captain Fantastic prima che finisca, mi piacerebbe anche Fuga da Reuma Park per passarmi 90 minuti in tranquillità, degli altri almeno fino al 12 gennaio non ce n’è uno che mi interessi, Passengers non lo sopporto e lo evito proprio perchè c’è quella tipa che hai nominato mentre Collateral Beauty non mi ispira affatto =)

                      Mi piace

                    25. Ah a me lei piace molto come attrice, ma oltre a quello mi ispira anche il film, gli effetti speciali sembravano, almeno dal trailer, pazzeschi!😁, di collateral beauty ho visto il trailer di sfuggita e nn mi sembrava male, xo poi è tutto da vedere 😊

                      Mi piace

                    26. A me non piace, anzi in realtà provo una certa antipatia per lei; sto distante da qualsiasi cosa faccia, considerando anche che i film di cui prende parte sono tutt’altro che validi, almeno per me…

                      Mi piace

                    27. Mah magari dipende dai film 😊, x esempio il lato positivo nn mi era dispiaciuto, anche se nn ho trovato che la sua performance fosse così straordinaria da darle addirittura un Oscar, mi è piaciuta molto di più in american hustle invece, ma il film invece non mi era piaciuto x nnt, invece a gennaio avevo visto joy, molto carino😊, cmq è tanto anche una questione di gusti😊

                      Mi piace

                    28. Ecco, American Hustle l’ho odiato, che film mamma mia…personalmente, l’ho reputato di un vuoto e di un tedioso difficilmente esprimibile a parole. Quantificabile ma che non si riesce a far capire a chi non l’ha visto. Film bruttissimo, e anche lei, lì, non mi è piaciuta 🙂

                      Mi piace

                    29. Anche io l’ho odiato american hustle!!! 🙂 🙂 🙂 :-), xo l’unica cosa che ho apprezzato è stata la performance di tutti gli attori, davvero molto bravi tutti, x il resto concordo con te u tutta la linea x il film in generale 🙂 🙂

                      Mi piace

                    30. Ehy stavo giusto x scriverti!!!! 😁😁 sì sono andata a vederlo ieri, ma più ho avuto una giornata terribile e nn sn riuscita ad entrare nel blog. Comunque mi è piaciuto moltissimo!!! Alla fine singhiozzavo come una bambina!!!! Ero l’unica tra l’altro quindi cercavo di nn farmi notare!!! 😂😂😂

                      Mi piace

                    31. Ah ho capito! Io invece dovevo andare stasera, anzi a quest’ora dovevo già essere in sala, ma l’amica con cui dovevo andare mi ha dato buca e quindi sono rimasto a casa! Lo vedrò nei prossimi giorni vorrà dire. Sento a pelle che sarà un bellissimo film e a pensarci, nei giorni scorsi, mi sono un pò commosso a pensare alla storia. Come mai hai avuto una giornata terribile se posso chiedere? 😮

                      Mi piace

                    32. Ah no figurati ci mancherebbe!!!! 😂 ma nulla di che tantissimo da fare al lavoro più altri mille impegni tutti incastrati!!! Infatti sono un po’ distrutta😂 praticamente è da due settimane prima di Natale che vado a casa solo x dormire😂😂 intendevo solo in quel senso niente di che fortunatamente😊

                      Liked by 1 persona

                    33. No alla fine non l’ho ancora visto! Devo ancora vedere Lion e ora c’è pure GGG che vorrei vedere. Comunque non ne sono sicuro ma forse il cinema vicino casa mia lo fà ancora Sully. Ci devo vedere.

                      Mi piace

                    34. Io come prossimo film non saprei, vabbe cm t dicevo penso che andrò a vedere passengers, ma oltre e qll la prox sett dovrebbe uscire il cliente di asghar farhadi, nn so se lo conosci, sembra molto bello ha vinto anche miglior sceneggiatura al festival di cannes ed è in lizza x il miglior film straniero agli Oscar😊

                      Liked by 1 persona

                    35. Ho appena controllato e, pazzesco, Sully c’è ancora, ma solo giovedi prossimo! Che sarà l’ultimo. O si sono dimenticati di aggiornare, o c’è ancora. Forse ho ancora un opportunità di vederlo, ahah! Comunque Il Cliente penso che lo vedrò.

                      Mi piace

                    36. Ciao! Sai che alla fine ho visto Lion? Bellissimo! Mi sono commosso come poche volte mi era capitato in vita mia. Non piangevo così dai tempi di Il Miglio Verde del 1999! Sono contento di averlo visto. L’ho anche recensito. Inoltre ho anche recensito Nightcrawler. Se ti va di dare un occhiata mi farebbe piacere! E ho visto anche Primal Fear (schegge di paura). Bello, ha una sua profondità ma non fà molto per me. Mi aspettavo un thriller più intenso. Diciamo che pur riconoscendo le sue qualità, non mi è piaciuto poi molto. Però ha valore e alla fine l’ho apprezzato. Sully l’ho definitivamente perso ma pazienza! Mi vedrò prossimamente, se riesco, film come Silence, Split, The Founder e Arrival!

                      Liked by 1 persona

                    37. Ciao!!!! Come stai?? Ah sono contenta che tu sia riuscito a vedere lion! Anche io mi sono commossa alla fine singhiozzavo da matti specialmente nella scena finale quando fanno vedere i filmati originali 🙂 :-)! Gran bel film davvero!!! Allora se l’hai recensito la leggo volentieri!! Anche nightcrawler!! Sì schegge di paura è più psicologico che altro, xo come t dicevo mi ha lasciata a bocca aperta edward norton!!! Come l’hai trovato?? Fantastico vero?? Come in american history x :-). Mi dispiace x sully, da me c’è ancora, ma vedrai che poi lo riesci a recuperare :-). Io oggi invece sono andata a vedere il ggg!!! Bellissimo!! Te lo consiglio :-), gli altri film che hai citato voglio vederli tutti anche io, tra l’altro di silence sto leggendo il libro (ultimamente è quasi una patologia qst di leggere i libri prima di vedere i film 🙂 :-)).

                      Liked by 1 persona

                    38. Edward Norton super! Pensavo che American History X fosse stata la prima performance da paura dell’attore ma in realtà si può anche dire che il robusto talento attoriale di Edward sia venuto fuori già in Primal Fear. Che è più un film verboso, dialogato, un lungo caso giuridico vissuto dalla prospettiva dell’avvocato con l’enfasi sulla psicologia del cliente. La sua performance è stata eccellente e a tratti faceva paura per la credibilità della doppia personalità. Quando faceva il bravo era credibile alla perfezione. Sembrava davvero l’angelo innocente che in realtà è un lupo. GGG vorrei vederlo anchio come saprai, spero di beccarlo! Più di tutti non vedo l’ora che arrivino Split e Arrival, mentre Il Cliente non so se arriverà mai qua. A quanto pare è già in alcuni cinema a Roma ma qui da me nada.

                      Mi piace

                    39. Te l’avevo detto che è stato fantastico 🙂 :-)!!! Il ggg vedrai che riesci perché essendo uscito da poco ancora una o due settimane lo terranno sicuramente :-), Arrival anche io sono molto curiosa di vederlo esce la prossima settimana, split tra due, ma tra tutti è quello che mi ispira di meno, anche se il tema mi attira e sono curiosa di vedere cm se l’è cavata mcavoy in quel ruolo 🙂 :-). Il cliente l’ho visto invece, ma se devo essere sincera mi ha lasciata un po’ dubbiosa, cioè l’idea era ottima, ma sul finale devo dire che ho avuto qualche perplessità, cioè credo di aver capito la scelta del regista di farlo finire in un certo modo e poteva essere anche interessante, ma poi in realtà così cm è stato presentato è risultato un po’ inverosimile secondo me :-). Non t svelo altro, xo poi se riesci a vederlo fammi sapere che ne pensi che sono curiosa:-)

                      Mi piace

                    40. Ah vediamo se riuscirò a vederlo in qualche modo 🙂 Certo che per essere stato proiettato nella tua città, mentre da me non si è nemmeno visto, vuol dire che vivi in qualche comune importante 😀 Split mi ispira un casino, il protagonista con le sue 23 personalità differenti e le tre ragazze imprigionate che dovranno relazionarsi di volta in volta con le 23 personalità del tipo come se fossero persone diverse ogni volta…mi sembra un thriller da brivido, poi ne ho sentito parlare benissimo. Mi interessa anche The Founder ovviamente 🙂

                      Mi piace

                    41. Ahahaha 🙂 :-)! Sì sì la mia città è capoluogo di regione (anche se nn so se esistano ancora le province e i capoluoghi 🙂 🙂 :-)), ed è abbastanza grande, o cmq i film arrivano tutti per fortuna :-), cmq sì l’idea di split è molto buona, bisogna vedere cm è sviluppata, ma il regista è quello sel sesto senso, quindi dovrebbe essere ben fatto 🙂 :-). Ah assolutamente the founder da non perdere!! Penso lo andrò a vedre o nel fine settimana o all’inizio della prossima 🙂 :-).

                      Mi piace

                    42. Le provincie e i capoluoghi esistono ancora 😀 Tranne in dieci città dove il concetto di provincia è stato abolito e sostituito dalla nuova istituzione di “città metropolitana” che porta con sè alcune varianti. Sono solo 10 i capoluoghi dove han abolito la provincia, per il resto ci sono ancora 100 provincie esistenti 😀 Comunque anche nella nuova versione di città metropolitana, esiste sempre il concetto di capoluogo. Il regista di Split è tra quelli che preferisco, oltre a Sesto Senso ha fatto anche gli splendidi Signs e The Village (almeno per me sono capolavori), poi mi son piaciuti anche altri che ha fatto come l’ultimo The Visit che ho visto al cinema. The Founder esce il 12, cioè domani 🙂

                      Mi piace

                    43. Ah grazie ottima spiegazione 😁, non so allora se la mia sia città metropolitana o meno, cmq hai capito il senso 😂. Sì sì è vero il regista è sempre lui, signs è molto bello, the village l’ho visto ma non me lo ricordo molto bene, the visit anche io l’ho visto al cinema e devo dire che mi ha fatto morire dal ridere 😂, non so se fosse il suo scopo in quanto horror, ma io sono un po particolare e in genere qst è l’effetto che mi suscitano quasi tutti i film di quel genere 😂😂

                      Mi piace

                    44. Ahahahahaah!!! Sì fortissimo!! Sulla pay tv lo daranno in anteprima penso che lo riguarderò infatti 😂😂😂 ahahahah sì magari la nonna quando grattava la porta non era il massimo 😂 mamma mia no se ci ripenso mi scappa ancora da ridere è più forte di me 😂😂 ma t dico sono io anormale xk in effetti alcune scene non è che nn avessero la giusta dose di inquietudine!! È che sono molto pochi i film che riescono a spaventarmi 😂

                      Mi piace

                    45. ah capisco, io con gli horror ormai ho praticamente chiuso, non li sopporto più, tutti i film sono uguali e usano le stesse tipologie di idee per creare l’horror, insomma mi hanno stancato. No more horror. Comunque The Visit penso che lo riguarderei anchio! C’è qualche film che ti ha fatto spaventare? 😀

                      Mi piace

                    46. Sì hai ragione!! È difficile che un horror sia particolarmente originale!! Xo due film che mi avevano inquietato parecchio erano stati the exorcism of emily rose e the conjuring, più che altro xk pare siano ispirati a dei fatti reali 😁 allora probabilmente li devo aver guardati cn un altro spirito 😂

                      Liked by 1 persona

                    47. Guarda hai nominato proprio due dei peggiori film che abbia mai visto in vita mia…di una bruttezza esasperante…sono proprio due dei film che ho più odiato in vita mia 😀 il primo è tratto da una storia vera ma è sensazionalizzata da morire…emotivamente proprio…l’hanno costruita facendo “cinema”, nel tentativo di eccitare i sensi dell’audience, ed è uscito fuori un film spettacolarizzato, che non rende giustizia ne onore al caso reale…il secondo invece è una porcheria..mamma mia, terribile ed odioso…ogni fotogramma è un cliché dell’horror…e poi promuove lo spiritismo…affascina…non mi è piaciuto per niente…terribile. Io di film horror che mi hanno inquietato ne conto davvero pochissimi…It non vale perche lo vidi da bambino, quindi fu inquietante per l’età in cui lo vidi perche se l’avessi visto da adulto sarebbe stato una barzelletta…poi Insidious, piu che altro mi ha spaventato la figura del mostro…la rappresentazione di concetto grafica, fisica, sonora…mi ha inquietato..e alla fine non ho visto gli altri 😀

                      Liked by 1 persona

                    48. Ahahahahahaha!! Certo certo, come t dicevo mi avevano impressionato x il fatto che fossero basati su dei fatti di cronaca, se fossero state storie inventate probabilmente mi avrebbero fatto ridere invece 😂😂, insidious nn l’ho visto, ma ho sentito che ha fatto impressione a tanti 😁 ps ah ho letto la classifica dei tuoi film visti al cinema nel 2016, appena riesco a beccare l’elenco dove li ho scritti te li dico, xo preparato xk sono parecchi 😂

                      Mi piace

                    49. Ah bene! Se vuoi scrivimi direttamente in quell’altro pezzo 🙂 Così da qua sloggiamo, ahaha! Bhe sono piu dei miei? 😀 Io mi sono fermato a 24 e quest’anno per ora ne ho visti solo 1 😀 Sono curioso di sapere quali e quanti ne hai visti…io pensavo di averne visti di piu negli ultimi due anni ma mi sbagliavo 🙂

                      Mi piace

                    50. Comunque io benone, e tu come stai? 😛 Il libro di Silence com’è, ti sta piacendo? Il libro di Lion lo hai finito? Quando ho visto il finale con i filmati e le foto vere anchio mi sono davvero commosso…

                      Mi piace

                    51. Ah sì sì lion l’ho finito da un po’, nel frattempo ho letto florence e il ggg 🙂 :-), Silence non è male, molto ben scritto e coglie bene i sentimenti del protagonista. :-).

                      Mi piace

                    52. Ah di american pastoral vorrei fare la recensione appena troverò un attimo di tempo!! È tratto da un romanzo di Philip roth che ho letto poco prima dell’uscita del film, è un capolavoro ti consiglio di leggerlo, comunque è ambientato negli stati uniti, all’incirca nel periodo del conflitto in Vietnam ed è la storia di un uomo dalla vita apparentemente perfetta, che però viene stravolta da una tragedia. Ti dico il romanzo è un capolavoro, e realizzare un film su qst storia sarebbe stata una sfida ardua anche per un regista esperto, per via della complessità della trama, ma devo dire che ewan mcgregor (alla sua prima esperienza di regia) ha fatto un lavoro davvero ottimo mantenendo tutti i punti centrali del romanzo. Ho sentito molte critiche negative sul film proprio xke x essere il primo è sembrata una scelta troppo ambiziosa, ma io l’ho trovato bellissimo, di certo la trasposizione cinematografica migliore che si potesse ottenere da un’opera così maestosa, non a caso il romanzo vise il premio pulizer nel 1998, ovviamente il libro è più bello ma il film è assolutamente all’altezza 🙂 🙂 🙂

                      Mi piace

                    53. Ewan McGregor ha debuttato come regista?? 😮 E io non lo sapevo. Wow! Lo sto scoprendo solo ora. Non immaginavo che prima o poi avrebbe fatto il “salto” debuttando dietro la cinepresa. Del film so poca o nulla e non conosco neanche il romanzo. Vediamo se in futuro deciderò di vederlo, per ora non mi ispira granché. 🙂

                      Mi piace

                    54. Sì sì ha debuttato proprio con american pastoral, che è stato presentato al festival di roma!! Spero che gli diano qualche premio, se ti fidi vale davvero la pena, ho cercato di non svelarti troppo della trama comunque x non rovinarti eventuali sorprese, quindi magari la mia mini trama non rendeva bene 🙂 🙂

                      Liked by 1 persona

    1. Io ho visto solo Lion ed è stato bellissimo. Molto commuovente. Sully ormai l’ho perso, mentre avrei tanto voluto vedermi Captain Fantastic, ma rimedierò col noleggio 🙂 Adesso ne stanno uscendo altri di interessanti: Arrival, Silence, Split, The Founder, Il Cliente. Li vedrò tutti, se riesco. Guardati Lion 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...